Chi siamo

Da 35 anni nel mondo dell’autoriparazione

Esperienza, entusiasmo, professionalità, serietà, responsabilità, correttezza, un modo speciale di prendere sempre il nostro lavoro sul serio e di non lasciare niente al caso. Una capacità rara di capire e calarsi nei panni dei nostri clienti, di proteggere e marcare le nostre linee di condotta nell’atteggiamento verso il mercato, il settore assicurativo, il mondo del lavoro, l’ambiente. Tutto questo ci distingue e denota uno stile… il nostro stile.

1981: la nascita. Il boom della motorizzazione di massa e l'entusiasmo degli anni ottanta spinge Giovanni Amato giovane carrozziere 22 enne a mettersi in proprio: nasce così nel 1981 Autocarrozzeria Amato, in una piccola stanzone di via Filettine a Pagani (SA).

1988: diventiamo carrozzeria Autorizzata FIAT

1992: lo sviluppo. I clienti aumentano così come gli addetti e nasce la necessità di investire in nuovi impianti: nel 1992 Autocarrozzeria Amato amplia la propria struttura migliorando anche sotto l'aspetto ambientale utilizzando già allora vernice ad acqua. 

2002: Officina Autorizzata KIA. Con lo sviluppo della struttura, si allargano anche gli orizzonti diventando così Officina Autorizzata KIA

2008: Consolidamento e revamping degli impianti. L'area dedicata agli allestimenti trova il suo layout degli impianti definitivo e così anche la collocazione delle strutture. Ne segue la ristrutturazione e l'ammodernamento degl impianti elettrici ed anche delle attrezzature. Si acquistano nuovi macchinari per il settore carrozzeria.

2012: L’azienda dopo un lungo periodo insieme alla KIA decidono di dividersi e dedicarsi anima e corpo alla Carrozzeria

Esperienza, entusiasmo, professionalità: un modo speciale di prendere sempre il nostro lavoro sul serio e di non lasciare niente al caso, per offrire ai nostri clienti un servizio completo della migliore qualità.
Un team giovane, competente e costantemente aggiornato sui nuovi prodotti.
E’ la passione per questo lavoro che ci distingue e che denota il nostro stile.

I layout dell'area di lavoro è studiato non solo allo scopo di ottimizzare il processo produttivo ma anche al fine di migliorare la qualità del lavoro. Piani aspiranti, sistemi di aspirazione centralizzata, prodotti e metodi moderni ma soprattutto il controllo ed un grande rispetto della persona consentono di lavorare in un ambiente più salubre e sicuro.

Lo stesso rispetto verso la salute degli addetti è rivolto anche all' ambiente cercando sempre di più di utilizzare prodotti ecologici e vernici all'acqua, ottimizzando i consumi, reciclando i solventi, recuperando e smaltendo le polveri e le rimanenze di vernice.
Il personale addetto alle riparazioni si forma in gran parte all'interno dell'azienda ed in parte segue a rotazione dei corsi di perfezionamento ed aggiornamento. Le varie operazioni si svolgono seguendo una filosofia di operare che và oltre la scuola e le procedure scritte di riparazione, l'auto incidentata deve tornare ad Essere ed Apparire.
Essere... perfetta come prima o meglio, cioè precisa nelle misure e dimensioni; Robusta e sicura per svolgere appieno il suo lavoro e proteggere i suoi occupanti; Protetta e garantita perché una buona riparazione non deve destare preoccupazioni, noi la facciamo bene e la garantiamo contro il tempo e la corrosione.
Apparire... come prima, il colore impeccabile nel tono, nella tinta, nella grana del metallizzato, nella lucentezza della superficie; Originale all'interno anche per l'occhio più malizioso, grazie all'applicazione impeccabile dei sigillanti, dei protettivi stilizzati della cere antiruggine dei fondi colorati; I nostri lamieristi raddrizzano le lamiere a fondo affinché i verniciatori usino poco stucco il che rende il risultato ineccepibile nel tempo. Tutto questo ve lo garantiamo perché l'esperienza ci ha insegnato a consegnare l'auto impeccabile con la tranquillità di chi sa che lo resterà nel tempo così come lo resteremo noi nel tempo sperando di continuare a dare un buon servizio a voi, ai vostri figli, ai vostri nipoti…

 

WhatsApp chat